CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Stiro Più, sede legale in Via Casilina Sud 159/161 – 03013 Ferentino (FR) – ITALIA. Telefono +39 0775 409569.

Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la società Stiro Più e qualsiasi persona che effettua acquisti online su www.stiropiu.it.

Queste condizioni generali di vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse equivale alla data di entrata in vigore.

Disciplina delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.stiropiu.it. Le condizioni sono conformi alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, Stiro Più si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.

Stiro Più si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.

In caso di errori od omissioni in tale presentazione, Stiro Più declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori.

Si invitano i clienti che acquistano prodotti alimentari a verificare la piena corrispondenza tra le informazioni indicate on-line e l’etichetta originale apposta sulla confezione. Questo prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza preavviso a Stiro Più.

Apertura Prodotti

Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato. Nel caso il prodotto non avesse scadenza “utilizzabile” a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.

Precauzione prodotti nel periodo estivo

Durante il periodo estivo (luglio-agosto) si sconsiglia l’acquisto di snack a base di cioccolato, tali prodotti sono conservati nei nostri depositi a temperatura controllata.

Tuttavia durante il trasporto da parte del corriere tali prodotti potrebbero andare incontro a fasi di scioglimento, Stiro Più non sarà responsabile dell’arrivo a destinazione di prodotti non integri o sciolti.

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro compresi di tasse per l’Italia.

L’importo dell’IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente.

In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.

Stiro Più si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

ORDINE

Il cliente convalida l’ordine come di seguito indicato. La convalida implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

CAUSA DI RESTITUZIONE DEL COLLO

Causa destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato.

Stiro Più contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso. Questo in seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi.

Stiro Più si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Stiro Più  contatterà il cliente. Stiro Più potrà inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine.

Stiro Più si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.

Vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. Questo in seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi.

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, Stiro Più non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati. Stiro Più potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

L’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, Stiro Più si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Stiro Più declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet. Tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Stiro Più. Tutto ciò che risulti causa di forza maggiore esonera totalmente Stiro Più da qualunque responsabilità. Questo ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

GARANZIA

Tutti i prodotti in vendita su Stiro Più sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.

La garanzia legale dura un anno dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a Stiro Più.

In caso di difetto di conformità si dovrà contattare Stiro Più all’indirizzo: info@stiropiu.it.

CONSEGNE

L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per Stiro Più ma assolutamente indicativo.

Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche.

In caso di ritardo o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@stiropiu.it oppure telefonicamente al numero +39 0775 409569.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito Stiro Più visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Stiro Più.

Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di Stiro Più e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati. Tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Stiro Più.

DATI NOMINATIVI

Stiro Più, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.

Stiro Più si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.

In accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati. Tutti gli utenti possono avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.